facebook
linkedin
instagram

paola.coppola.nutrizione@gmail.com

Via Rubicone, 15 RM (Parioli)

iconmailPaolaCoppola

Via dei Sanniti, 442 Atina (FR)

Via Candia, 89 (RM)

Via Rubicone, 15 (RM)

+39 335 690 3506

Via dei Sanniti, 442 Atina (FR)

Via Candia, 89 RM (Prati)

iconmailPaolaCoppola

paola.coppola.nutrizione@gmail.com

+39 335 690 3506

logopersitoweb3

© Dott.ssa Paola Coppola, Via Rubicone, n.15 00198 - Parioli (RM) - C.F. CPPPLA72S65A486U - P.IVA 02321770600 - paola.coppola.nutrizione@gmail.com

Disegno G Tech Group - Sviluppo Gianluca Gentile

{

ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

La bilancia da sola non serve a molto. Due persone possono avere stessa altezza e stesso peso, ma avere la composizione corporea completamente diversa. Per questo motivo risulta necessario l’utilizzo di tecniche all’avanguardia, che permettano di valutare la composizione corporea e stato nutrizionale del paziente. Gli strumenti più efficaci in questo senso sono la Bioimpedenziametria (chiamata anche BIA) e l’Adipometria (chiamata anche Stratigrafia).

BIOIMPEDENZIOMETRIA (BIA)

{

La BIA 101 Anniversary Sport Edition, il top di gamma dell’Akern, permette di valutare la composizione corporea e stato nutrizionale del paziente. Permette di quantificare: massa magra, massa grassa, acqua totale, acqua intracellulare (stato d idratazione), acqua extracellulare (ritenzione idrica), e metabolismo basale (su cui impostare un piano nutrizionale mirato). Attraverso la misurazione con BIA, in fase di dimagrimento è possibile accertare che la perdita di peso non sia a carico della massa magra, ma della sola massa grassa. Così nel caso degli sportivi, nel caso in cui si desideri l’aumento della massa muscolare, che l’aumento di peso sia dovuto esclusivamente all’aumento di massa magra e non di quella grassa.

 

ADIPOMETRIA (STRATIGRAFIA)

JTdCJTIyaXQlMjIlM0ElMjJMJUUyJTgwJTk5YWRpcG9tZXRybyUyMEJvZHlNZXRyaXglMjBEZWx1eGUlMjIlN0Q=eyJpdCI6ImFuYWxpc2kgYWRpcG9zYSJ9

L’adipometro BodyMetrix Deluxe, Hosand, è un ecografo che permette di misurare in maniera precisa (al decimo di millimetro), lo spessore e la qualità del tessuto adiposo e muscolare nelle varie zone del corpo. Salvando le immagini delle varie misurazioni, permette di apprezzare anche piccole variazioni (di massa muscolare e grassa) in tempi brevi, verificando l’efficacia del piano nutrizionale e della eventuale attività fisica praticata.